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Executive Assistant
2020-12-11
 Executive Assistant
Siamo un’azienda leader nel settore della vendita e noleggio di carrelli elevatori, sollevamento,
utensileria e automazione, valorizzata da un servizio di assistenza condotto da tecnici altamente
competenti e specializzati nei servizi di riparazione e manutenzione.
Siamo orgogliosi di essere un punto di riferimento di eccellenza nel nostro settore, grazie alla qualità
del nostro servizio, alle nostre risorse umane, alle tecnologie e ai risultati, che ci permettono di
mantenere una crescita sostenibile, ordinata e controllata, di inglobare nuove linee di business.
Siamo alla ricerca di una giovane laureata alla quale assegnare la responsabilità delle relazioni con i visitatori, rivestendo il ruolo di prima accoglienza con uno standing all’altezza dell’immagine
aziendale. Deve aver maturato un’esperienza significativa nel ruolo di Executive Assistant di
posizioni al vertice. La persona prescelta, infatti, si dovrà occupare di attività diversificate fra loro
con un alto livello di precisione e accuratezza ed al tempo stesso dovrà sapersi muovere, all’interno
della realtà aziendale, con grande riservatezza e capacità di soluzione di problemi.
Le principali responsabilità connesse al ruolo includono:
- Gestione completa di spostamenti e viaggi complessi nazionali/internazionali
- Gestione dell’agenda
- Gestione della corrispondenza/mail in ingresso e in uscita
- Coordinamento/organizzazione di eventi e/o meetings
- Aggiornamento continuo del database dei contatti
- Redazione testi di carattere istituzionale e promozionale attraverso l’utilizzo dei social
(discorsi, comunicati stampa)
Avrà inoltre il compito di:
- Creare un ambiente accogliente; accogliere, informare e indirizzare la clientela con
gentilezza, cortesia e professionalità
- Presidiare la reception come spazio di accoglienza fisico degli utenti che entrano in contatto
con l'azienda
- Assicurarsi che la reception e le altre aree comuni vengano mantenute pulite ed ordinate:
- Gestire il processo di accoglienza degli ospiti attraverso la corretta registrazione alla
reception
Competenze e Qualifiche Richieste
- Eccezionali abilità comunicative ed interpersonali;
- Forti attitudini a coltivare relazioni a tutti i livelli
- Eccellente abilità di gestione del servizio clienti per anticipare le necessità e gestire le
richieste in maniera efficace, diplomatica e discreta;
- Insieme alla predisposizione verso i contatti umani, deve possedere doti di empatia
- Eccezionali capacità organizzative con abitudine a riconoscere le priorità e a costruire di
conseguenza piani di lavoro efficaci
- Essere multitasking; saper lavorare in un ambiente dinamico e frenetico;
- Buone conoscenze e capacità di leggere e interpretare dati
- Grande attenzione ai dettagli ed alti livelli di precisione:
- Grande flessibilità, prontezza ed inventiva:
- Alti livelli di pazienza e tolleranza. -Buona gestione dello stress.
- Ottime capacità di gestione del cliente.
- Essere sempre educato, sorridente e mantenere un atteggiamento positivo.
Requisiti imprescindibili nella valutazione delle candidate:
- Eccellenti doti relazionali;
- Ottima capacità organizzativa;
- Eccellenti capacità informatiche con una conoscenza avanzata in particolare di Excel e
Power Point. L’alta predisposizione al digitale è la condizione necessaria per incrementare
l'efficacia e l'efficienza della propria attività
- Bella presenza: (trattandosi di una figura preposta all’accoglienza, è importante un look
sobrio e curato, che possa lasciare al cliente una “buona prima impressione”).
Costituisce requisito preferenziale:
- laurea triennale o magistrale in discipline affini al settore turistico e ricettivo o un
percorso universitario a indirizzo economico o linguistico potrebbero ben completare
il profilo.
- Conoscenza eccellente della lingua inglese scritta e parlata, che verrà testata in fase
di colloquio
- Gradita la conoscenza anche di una seconda lingua (francese o tedesco).
- Esperienza pregressa nella mansione presso realtà ben strutturate
Completano il profilo: proattività, spirito di iniziativa, attenzione, precisone e memoria, oltre a
riservatezza, diplomazia e affidabilità.
Per candidarsi inviare c.v. all’indirizzo daniela.vescovi@selinigroup.it
Si offre un inquadramento ed una retribuzione interessanti e commisurati all’esperienza
maturata.
Canditati e presentati ora!
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